Il vastese Ciro Confessore eletto presidente regionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Dal 2017 è il presidente della sezione locale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 07/01

Il vastese Ciro Confessore eletto presidente regionale dell’Associazione Arma Aeronautica

Dal 2017 è il presidente della sezione locale

Il presidente della sezione di Vasto dell'Associazione Arma AeronauticaLgt. Cav. Uff. Ciro Confessore, è stato eletto presidente regionale AAA. Dal 2017 è alla guida della sezione locale dell'associazione e ora avrà il compito di coordinare le attività delle sezioni dell'Abruzzo, di concerto con la presidenza nazionale. "Un riconoscimento importante per Vasto, anche per il buon lavoro svolto in questi anni a beneficio di giovani studenti che attraverso attività locali e in enti AM e dell'industria aeronautica dislocati in tutta Italia, sono entrati a contatto con l'ampio ventaglio di materie e professioni dell'aerospazio, risorsa strategica di comunicazione e di ricchezza economica, occupazionale e sociale che l'Aeronautica Militare valorizza, tutela e difende, oggi anche affrontando nuove sfide negli ambiti spazio, cibernetico, droni, ipersonico, robotica", spiega una nota della segreteria AAA.

Il neo presidente regionale Confessore "ha evidenziato come questo riconoscimento poggia le basi sull'impegno di tutti i soci e sulla collaborazione delle autorità e di dirigenti e professori di scuole di Vasto come Mattioli, Mattei e Palizzi che hanno sempre accolto con entusiasmo le attività AAA per contribuire alla formazione culturale e umana degli studenti". Un pensiero speciale e affettuoso è stato rivolto da Confessore al suo predecessore alla guida della sezione locale, l'indimenticato m.llo CTA Oreste De Rosa, che ha saputo ridare forte impulso all'associazione in città favorendone la ricostituzione. Un ringraziamento anche al suo "predecessore regionale Col. Pil. Sergio Di Nardo per la sua responsabilità e il lavoro di squadra, alla PN AAA e all'AM per la fiducia e la disponibilità". 

L'occasione è stata propizia per l'AAA di Vasto per fare un punto sull'attività svolta in questi anni.
Dove: Stormi 32° Amendola, 36° Gioia del Colle, 72° Frosinone, 60° Guidonia, 70° Latina, 6° Ghedi, 31° Ciampino, 4° Grosseto, 61° Galatina, 15° Cervia, 9° Grazzanise, 46° Brigata Aerea Pisa, 313° Gruppo Rivolto, Centro Sperimentale Volo Pratica di Mare, Scuola Aerocooperazione Guidonia, Accademia Aeronautica Pozzuoli, Palazzo Aeronautica Roma, Casa Aviatore Roma, 133a Squadriglia San Giovanni Teatino, Agenzia Spaziale Italiana Roma, Leonardo Company Divisione Velivoli Varese, Il Volo Festival Scienza Ad/ventura Vasto, Aeronautica e Astronautica stato arte e professioni future Vasto, Frecce Tricolori aeroporto Pescara, esposizioni Vigna di Valle, Rimini, Due Carrare, Somma Lombardo. 

Funzioni studiate: operazioni forze aeree, di supporto e speciali, proiezione e protezione, ricerca e soccorso, ISTAER, meteorologia, geotopografia, controllo spazio aereo, sperimentazioni, software, ingegneria e medicina aerospaziale, amministrazione, avionica, comando e controllo, comunicazioni, infrastrutture, aerocooperazione, accademia, centro selezione, brevetti pilota d'aeroplano e militare, ipersonico, astronautica, storia aeronautica. 

Caratteristiche AM: elevata operatività, gestione scenari complessi/dinamici, addestramento continuo, tecnologie avanzate, cyber security, motivazione, condivisione idee, innovazione, flessibilità/rapido adattamento, progettualità, integrazione interforze, ricerca e soccorso, trasporto sanitario, pilotaggio remoto, ricerca aerospaziale, logistica avanzata, meteorologia, potere aereo, sorveglianza, consapevolezza situazionale, difesa aerea.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi