Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 05/01

"Tra botti illegali, bivacchi e sporcizia: di sera questo quartiere è terra di nessuno"

La protesta

Dall'imbrunire fino a notte, il quartiere al di là della circonvallazione Istoniense di Vasto diventa terra di nessuno. Anche nei giorni di zona rossa. Sono petardi e schiamazzi a togliere il sonno ai residenti di via Alborato, via Salvo D'Acquisto e delle traverse. Al mattino trovano le aiuole piene di rifiuti: contenitori per la pizza, bottiglie, lattine, plastica. Lo raccontano a Zonalocale.

Un paio di notti fa, nell'area verde vicina alla chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, è andato in scena anche un improvvisato spettacolo pirotecnico sgradito agli abitanti del quartiere. "Sono botti illegali", dice l'avvocato Francesco Bitritto, che ha un bimbo piccolo: "È stato svegliato dagli scoppi. Alcuni fuochi d'artificio sono arrivati fino ai nostri balconi: abbiamo anche ritrovato le cartucce".

Una residente protesta perché "in questa zona continuano a girare cani pericolosi. Facciamo appello al buon senso dei loro padroni, portando all'attenzione dell'opinione pubblica l'ennesimo caso in cui cani randagi o incustoditi provocano danni che potrebbero rivelarsi gravi a concittadini che vorrebbero passeggiare serenamente con il proprio cane al guinzaglio". Racconta che ieri mattina, per questo motivo, una donna è caduta in via Preta ed è stata soccorsa da due ragazzi.

Guarda il video

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - "Tra botti illegali, bivacchi e sporcizia: questo quartiere è terra di nessuno"

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi