Il progetto di scuola giardino: "Area sportiva per il quartiere Ciccarone" - Lavori finanziati con le donazioni delle famiglie e 10mila euro del Comune
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 04/01

Il progetto di scuola giardino: "Area sportiva per il quartiere Ciccarone"

Lavori finanziati con le donazioni delle famiglie e 10mila euro del Comune

Il progetto di riqualificazione delle aree esterne della scuola RossettiUn'area sportiva a servizio del quartiere Ciccarone. L'amministrazione comunale di Vasto promette di realizzarla "a breve" dentro il cortile della scuola secondaria di primo grado Rossetti, che sarà dotata di "un campo sportivo polivalente", si legge in una nota del municipio. 

"Stanziati 10 mila euro per cofinanziare il progetto di riqualificazione dell’area esterna" dell'edificio. "L’amministrazione comunale si era impegnata a concedere le somme residuali rispetto ai 19.227 euro ricavati dall’Istituto comprensivo mediante donazioni delle famiglie degli alunni e di cittadini, attraverso la grande iniziativa benefica dello scorso 2 giugno 2019: Rossetti incanto". 

“Si tratta – commentano il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche scolastiche, Anna Bosco - di un primo intervento che consentirà di usufruire di un campo polivalente per calcio a cinque e pallavolo auspicabilmente entro la prossima primavera. Lo stesso è stato concepito nell'intento di utilizzarlo non solo dagli alunni ma anche come punto di riferimento per il quartiere. Questo sarà il primo di una serie di interventi tra quelli previsti per il progetto La scuola giardino ideato dagli studenti della scuola Rossetti, già vincitore di un premio Cresco Award di Anci con il Comune. Ringraziamo per questo progetto di service learning gli studenti ed in particolare le professoresse Rosalba Felice e Rosanna Valentini, che per prime hanno presentato questo progetto all'amministrazione, il presidente del consiglio d’istituto, Angelo Marzella, la libera confraternita degli artisti e quanti hanno contribuito con il loro supporto economico alla realizzazione di questo progetto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi