CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Attualità 04/01

"Coccole filate", l’iniziativa della Pro Loco di Cupello per i nuovi nati

Scarpine realizzate a mano

Si chiama "Coccole filate - Soffici passi sulla trama di un Sogno" l'iniziativa che la Pro Loco di Cupello avvia in questo inizio di 2021.

A spiegarla è il presidente Giuseppe Torricella: "Mentre le attuali prescrizioni anti Covid impongono passaggi intermittenti tra zone gialle, arancioni e rosse, noi abbiamo deciso di iniziare l'anno pensando a tonalità diverse come il rosa e il celeste. Ci riferiamo ai colori con cui si celebra l'arrivo di nuove vite e ai colori dei filati scelti dalle nostre volontarie che hanno deciso di dedicare il loro tempo, restando a casa, oltre che la loro maestría con i ferri per realizzare sofficissime scarpine per i nascituri di questo 2021. Un filo che unirà generazioni di nonne a una nuova generazione che vedrá la luce in questo che, speriamo, potrà essere l'anno della sconfitta di una pandemia. Un filo che unisce e che si intesse con altri creando una trama di relazioni che ci mettono, a nostra volta, in relazione gli uni gli altri rendendoci un'unica Famiglia. Siamo tutti parte di un Sogno che si avvera sia per le famiglie che si arricchiscono di nuova vita, sia per tutti noi che ci rendiamo parte, nel nostro piccolo, di piccoli ma significativi momenti preziosi per la nostra Comunità. Le scarpine realizzate dalle nostre nonne volontarie sono state messe a disposizione dell'ufficio Anagrafe del nostro Comune che provvederà a farne dono ai papà al momento della registrazione della nascita. Buon anno, buona vita, buona rinascita a tutti!".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi