Arrivato al San Pio il vaccino anti-Covid: prime dosi al personale ospedaliero - Le 195 fiale conservate nella farmacia ospedaliera a -80°
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 02/01

Arrivato al San Pio il vaccino anti-Covid: prime dosi al personale ospedaliero

Le 195 fiale conservate nella farmacia ospedaliera a -80°

Sono arrivate questa mattina al San Pio da Pietrelcina di Vasto le prime fiale del vaccino anti-Covid che verranno somministrate agli operatori sanitari dell'ospedale di Vasto. Il pacco contenente 195 flaconcini del vaccino Pfizer è stato trasportate dal mezzo della Valtrigno con la scorta delle forze dell'ordine ed è stato preso in consegna dalla farmacia ospedaliera del San Pio.

Nella farmacia ospedaliera, diretta dalla dottoressa Letizia Di Fabio, è stato installato un nuovo frigorifero capace di raggiungere i -80 gradi centigradi necessari per la conservazione dei flaconcini prima della loro preparazione e somministrazione. Importante è garantire la catena del freddo in ogni fase del trasporto per arrivare così alla preparazione delle dosi - 6 per ogni flaconcino - e alla loro somministrazione che sarà organizzata per vaccinare circa dieci persone in ogni ora.

La dottoressa Di Fabio, alla vigilia dell'inizio della campagna vaccinale per il personale dell'ospedale di Vasto, ci ha illustrato come si sta operando in queste ore.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Al San Pio arrivato il vaccino anti-Covid: si inizia con gli operatori sanitari

L'intervista alla dottoressa Letizia Di Fabio, responsabile della farmacia del San Pio - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi