Musiche da Oscar: l’omaggio dell’Histérico Duo a Ennio Morricone - I brani del Maestro rivisitati da Davide Di Ienno e Michele Paolino
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 01/01

Musiche da Oscar: l’omaggio dell’Histérico Duo a Ennio Morricone

I brani del Maestro rivisitati da Davide Di Ienno e Michele Paolino

Abbiamo voluto iniziare il nuovo anno in musica e, con il prezioso coinvolgimento dell'Histérico Duo, regaleremo ai nostri lettori tre appuntamenti dedicati al Maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso luglio.

Musiche da Oscar è il titolo della Suite per chitarra e sassofono, arrangiata da Michele Paolino riprendendo i temi delle celebri colonne sonore scritte da Morricone. 

Davide Di Ienno, alla chitarra, e Michele Paolino, al sassofono, hanno interpretato i brani in maniera originale e coinvolgente. 

Nella prima parte della Suite l'Histérico Duo ha eseguito i temi di Il Buono, il Brutto e il Cattivo (main title) e Giù la testa (Sean Sean).

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Histérico Duo - Musiche da Oscar - pt.1

Il Buono, il Brutto e il Cattivo (main title) - Giù la Testa (Sean Sean)

- Davide Di Ienno, guitar
- Michele Paolino, sax



 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi