Con "Perla" i Footlights raccontano "un viaggio alla ricerca di qualcosa di prezioso" - Si completa la presentazione dell’Ep Cardinal Sounds
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 31/12/2020

Con "Perla" i Footlights raccontano "un viaggio alla ricerca di qualcosa di prezioso"

Si completa la presentazione dell’Ep Cardinal Sounds

Arriva all'ultima tappa il viaggio per consocere Cardinal Sounds, l'Ep dei Footlights. La band formata da a da Jacopo Nanni (tastiere), Giuseppe D'Adamo (batteria), Giordano Desiati (chitarra) e Francesco Pracilio (basso) ha scelto di presentare i nuovi brani strumentali uno alla volta accompagnandoli con degli interessanti videoclip. Tanti e diversi tra loro gli stili utilizzati fino ad arrivare all'ultimo brano, Perla, con il video girato da Fabio Kai Gaspari.

"Questo video - racconta la band - ci porta verso la ricerca di un qualcosa, rappresentato dalla perla, che spesso cerchiamo e non sempre riusciamo ad ottenere, nonostante ci siano indizi e segni durante il nostro cammino. Guidati però sempre da grande impegno e determinazione, provando e riprovando, possiamo raggiungere e arrivare finalmente all'obiettivo. Il viaggio è importante e ancora di più lo è la meta, ma la cosa che più ci segnerà sarà il modo in cui svolgeremo il nostro cammino". I protagonisti del video sono Lorena Marinucci e Fabio Neri "che non solo si sono dimostrati entusiasti e disponibili, ma sono stati professionali in un campo completamente diverso da quello a cui sono abituati". 

Nel completare la presentazione dell'Ep i Footlights hanno voluto ringraziare "Giovanni Monni, punto cardine della realizzazione dei primi tre video ufficiali, sua la realizzazione di All alone e le post produzioni di May I? e Slowly. Grazie a Simone Smargiassi che ha prestato il suono del suo magico sax nei brani, a Giovanni Cardillo che ci ha dato l'opportunità di utilizzare le sue splendidi immagini della nostra Vasto per May I?, ad Antonio Pelliccia che ha prestato la sua magnifica arte per realizzare il video di Slowly e ringraziamo, nuovamente, Fabio Kai, Lorena e Fabio per la realizzazione del video di Perla".

Per i Footliths è stato prezioso il supporto di Piero Garone, della Garone Production, "che ha curato pazientemente e professionalmente le sessioni di registrazione e di mix", e di Gianmarco Battista che con "disponibilità, pazienza e professionalità ha realizzato un ottimo master. Loro due hanno risvegliato in noi la fiamma e la voglia di concretizzare questo lavoro". 

Ascolta il brano su Spotify - CLICCA QUI
Ascolta l'ep su Bandcamp - CLICCA QUI
I Footlights su facebook - SEGUI

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi