Menna: "Il Vastese rischia di perdere la gestione del ciclo dei rifiuti"
In corso il Consiglio comunale. Il sindaco: "Il Civeta non deve perdere l’autonomia"
"Il Vastese rischia di perdere la gestione del ciclo dei rifiuti". A lanciare l'allarme durante il Consiglio comunale di Vasto è il sindaco, Francesco Menna.
"Voglio rivolgere un appello alla Regione", dice a Zonalocale a margine della seduta consiliare in corso da stamani. "Il Civeta deve diventare un sub ambito provinciale. Non può rientrare nell'ambito provinciale di Chieti, perché questo priverebbe il territorio della governance sul ciclo dei rifiuti. È il Vastese che deve decidere. Diciamo no all'assorbimento del Civeta nell'Agir", l'agenzia regionale di gestione dei rifiuti urbani.
La diretta streaming del Consiglio comunale:
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
