Ex Salesiani, Menna: "Ristrutturazione a costo zero, candidatura garantita ad associazioni sportive" - La replica del sindaco alle critiche del M5S sull’approvazione del capitolato
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 30/12/2020

Ex Salesiani, Menna: "Ristrutturazione a costo zero, candidatura garantita ad associazioni sportive"

La replica del sindaco alle critiche del M5S sull’approvazione del capitolato

Continua la discussione sul capitolato di concessione degli impianti ex Salesiani approvato in Giunta il 10 dicembre scorso. Alla critica del Movimento 5 Stelle che chiede una "gara di concessione aperta anche ad associazioni sportive" [LEGGI], risponde il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

"Il Comune di Vasto – afferma in un comunicato - grazie al programma operativo 'Legalità' ha ottenuto dal Ministero dell'Interno un finanziamento pari a 500 mila euro per la riqualificazione dell'impianto sportivo 'Ezio Pepe', ubicato in Via Santa Caterina da Siena, subordinando il finanziamento all'obbligo di destinare l'impianto all'inclusione e all'integrazione e con la possibilità di concederlo in gestione. Pertanto, grazie ai fondi ministeriali il Comune potrà intervenire sul campo di calcio con la realizzazione del manto in erba sintetica, la sistemazione e l'adeguamento della recinzione perimetrale, opere di impermeabilizzazione delle tribune, il risanamento dei locali di servizio, ripristino dell'impianto idrico, termico, antincendio ed elettrico. Si precisa, inoltre, ai pentastellati che l'esternalizzazione del servizio di gestione è finalizzata a reperire un soggetto con comprovata e documentata esperienza professionale per attuare il progetto di inclusione ed integrazione tra coloro che sono presenti sul territorio comunale per lo SPRAR, così come indicato dal Ministero".

"La partecipazione alla candidatura – continua il sindaco Menna - è garantita alle associazioni sportive e ad enti del terzo settore aventi esperienza di integrazione migranti. Mi preme evidenziare che l'assegnazione della gestione, avverrà garantendo a tutte le associazioni sportive locali, e al centro aggregazione anziani 'Zaccardi', che normalmente usufruiscono dell'impianto, di continuare a svolgere le proprie attività all'interno di quest'ultimo. Vasto in pratica in breve avrà tre campi in sintetico e una struttura efficiente. Un vero e proprio record tra Abruzzo e Molise".

"Non pretendiamo un premio dai 5 stelle – dichiara il primo cittadino – ma, se proprio non gradiscono l'intervento migliorativo a costo zero per l'intera collettività, possono interloquire con i loro rappresentanti vastesi a Roma e far revocare un bando emanato dal governo e vinto con grande caparbietà dall'amministrazione Menna e soprattutto far revocare il finanziamento già concesso, che servirà per migliorare l'impianto e permettere a tutta la collettività di beneficiare di una struttura che vede quotidianamente la presenza di centinaia di ragazzi dediti all'attività sportiva svolta a tutti i livelli".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi