Palmer: "Semafori fuori uso, a rischio la sicurezza stradale e quella dei cittadini" - "Valutare sostituzione di semafori con le rotonde,soprattutto in incroci pericolosi"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 29/12/2020

Palmer: "Semafori fuori uso, a rischio la sicurezza stradale e quella dei cittadini"

"Valutare sostituzione di semafori con le rotonde,soprattutto in incroci pericolosi"

Torna a suscitare malcontento la gestione degli impianti semaforici a Vasto. Questione nota da tempo che, già all'inizio dell'anno, era stata affrontata dal segretario del Movimento Iustitia Nova, attualmente candidato alla carica di sindaco, Orlando Palmer.

Semafori spenti o mal funzionanti, e relative situazioni di pericolo, sono da molti anni al centro di numerose segnalazioni da parte dei cittadini. "Ma l'amministrazione Vastese è sorda e priva di iniziative ed educazione stradale - afferma Palmer – e, nella migliore delle ipotesi, ricorre allo spegnimento programmato in vista di una sostituzione completa dell'impianto semaforico in tutta la città".

Problema quindi, a detta di Palmer, "tutt'altro che risolto. I malfunzionamenti sono all'ordine del giorno nonostante l'andirivieni di supporto tecnico". Non manca, poi, l'appello rivolto all'amministrazione comunale a cui Palmer consiglia di "pensare seriamente a dare più sicurezza ai cittadini", invece di concentrarsi su "campagne elettorali sotto forma di slogan e tabelloni".

Se non fosse possibile intervenire sugli impianti, aggiunge Palmer, gli amministratori considerino almeno l'eventualità di "sostituire i semafori con altre rotonde specialmente tra l'incrocio Paul Harris e la circonvallazione histoniense, incrocio in cui gli incidenti sono all'ordine del giorno. Spero che su questo tema ci sia un maggiore interessamento da parte dell'assessore alla sicurezza e polizia locale, Luigi Marcello".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi