Nel 2021 Adrilog con l’Academy va alla ricerca di nuove professionalità sul territorio - La fusione con Cooplavoro farà superare quota 1000 dipendenti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 29/12/2020

Nel 2021 Adrilog con l’Academy va alla ricerca di nuove professionalità sul territorio

La fusione con Cooplavoro farà superare quota 1000 dipendenti

Arriverà a superare le mille unità sul territorio nazionale l'organico della Cooperativa Adrilog dopo l'approvazione della fusione con Cooplavoro - cooperativa di logistica in provincia di Bologna con oltre 100 soci - approvata dall'assemblea straordinaria dei soci di fine anno.

In un anno complicato come il 2020, segnato dalla pandemia, "Adrilog ha saputo rispondere affermativamente a tutte le sfide che si sono presentate alla cooperativa e ai suoi soci dando anche il suo contributo al territorio in termini di iniziative solidali. La fine di un anno è anche il momento per fare bilanci", spiegano da Adrilog in una nota.

"Questa cooperativa – ha detto il presidente del cda Luca Mazzali – è nata sei anni e mezzo fa, in un contesto di piena crisi, di recessione per l’Italia. Avviare le attività in quel momento e riuscire a crescere costantemente, sia nel fatturato che nel numero di soci e dipendenti, rappresenta qualcosa di straordinario ed è la misura dei valori che vengono condivisi da ognuno di noi. Questo può essere possibile solo quanto tutti sentono che, oltre ad eseguire una prestazione di lavoro per avere uno stipendio, sono parte di un progetto. Chi lavora in Adrilog ha la consapevolezza del un percorso portato avanti ed è per questo si impegna ogni giorno, con una continua attenzione, permettendo alla cooperativa di ottenere questi risultati".

Nel 2021 ci sarà l’apertura della filiale nord, in Emilia Romagna, seguente alla fusione con Cooplavoro, che sarà un fondamentale punto di snodo per l’attività operativa della cooperativa a livello nazionale. Con l’Adrilog Academy si continuerà a percorrere la strada di valorizzazione dei talenti interni, a cui vengono offerti interessanti opportunità di crescita, e di ricerca delle migliori professionalità del territorio. Nel 2021 i corsi dell’Academy saranno infatti aperti anche ai professionisti esterni.

Saranno infatti istituiti dei corsi dedicati al territorio per selezionare giovani NEET da inserire in un percorso di formazione gratuito della durata di 200 ore per Tecnico Lean Production. Il corso si svolgerà in parte con la formazione a distanza e in parte laboratorio in presenza presso le sedi Nxs di Pescara e Adrilog San Salvo. Questo corso, che si svolgerà nella prima parte del nuovo anno, sarà rivolto a persone residenti in Italia, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né a università, non lavorano e non seguono corsi di formazione e/o tirocinio. Il requisito di accesso è l’aver conseguito la Laurea di I o II livello in Ingegneria Gestionale/Industriale. Al termine, i corsisti avranno un’attestazione di partecipazione al corso per Tecnico Lean Production rilasciata dall’ente erogatore (NXS) riconosciuta anche dalla Regione Abruzzo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi