Nicola Tilli e il presepe che nasce dal mare: il risultato è meraviglioso
Natale 2020
Raccoglie i frammenti di tronchi che le onde portano fino a riva. Sono la materia prima da aggregare e modellare per arrivare, con pazienza, al risultato finale: un presepe artistico fatto a mano. Messo insieme, un pezzo alla volta, con maestria e sapienza. È l'arte di Nicola Tilli.
In pensione dopo tanti anni di lavoro alla Telecom, ogni anno a Natale mette in pratica la sua fantasia. Un lavoro che inizia sulle spiagge di Vasto. È lì che, passeggiata dopo passeggiata, Nicola raccoglie i materiali che il mare lascia sulla battigia. La passione per il presepe è nata quando era un bambino e la manualità si è affinata anno dopo anno. Il risultato è una meravigliosa rappresentazione della Natività.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
