Natale di solidarietà: donati alla Caritas i 1200 euro raccolti con la campagna di screening
"Ringraziamo di cuore chi ha partecipato dimostrando sensibilità verso i bisognosi"
Ammonta a 1200 euro il totale delle donazioni raccolte grazie alla campagna di screening Sars-Cov2 prenatalizia realizzata a Vasto in Piazza Barbacani il 22 e 23 dicembre [LEGGI]. Sono stati molti, infatti, i cittadini che hanno approfittato dell'iniziativa per fare il test anti-covid e devolvere il ricavato in beneficenza.
Donazioni che sono state consegnate alla mensa Caritas, nella persona di Suor Gianna, dai presidenti dei Consorzi Vivere Vasto Marina, Piergiorgio Molino, e Vasto in Centro, Marco Corvino, che oggi, nel giorno di Natale, hanno visitato la mensa e donato il contributo di tanti cittadini vastesi. "Vogliamo pertanto ringraziare di cuore – dichiarano gli organizzatori - tutti quelli che hanno partecipato e hanno dimostrato grande sensibilità verso i più bisognosi".
Nel giorno di Natale i partner coinvolti "hanno deciso di donare alla locale mensa Caritas che in questo periodo, ancora più è impegnata per garantire sostegno ed assistenza a tanti cittadini che stanno affrontando momenti di difficoltà. Encomiabile l'azione sociale mossa dalla passione dei tanti volontari Caritas che merita di ricevere attenzione e sostegno da parte di tutta la comunità".
Con l'occasione il Consorzio Vivere Vasto Marina, Vasto in Centro, Calì Cooperativa sociale Onlus, Croce Gialla, Comune di Vasto, Consorzio Sgs e il gruppo Facebook Sei di Vasto Se... "formulano a tutti un sentito augurio di buon Natale: sarà un Natale sicuramente diverso e difficile ed il nostro augurio è di tornare presto alla nostra cara semplice normalità. Buone feste a tutti".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
