CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 24/12/2020

Regalo di Natale per la pediatria del San Pio: la Protezione civile dona un ventilatore polmonare

L’apparecchiatura consegnata questa mattina dai volontari di Casalbordino

Un "regalo di Natale" per la pediatria dell'ospedale di Vasto dalla Protezione civile di Casalbordino. L'associazione, da sempre attenta alle problematiche sociali, ha infatti raccolto fondi per acquistare un ventilatore polmonare pediatrico. L'apparecchiatura è stata consegnata questa mattina al responsabile della Pediatria del San Pio, il dottor Lidio D'Alonso, affiancato dai medici Nicola Pietro Consilvio e Alessandra Scardapane, dalla caposala Maria Concetta Regia Corte e dagli infermieri.

"Siamo molto contenti e riconoscenti a voi donatori per l'impegno e le attenzioni dedicate ai nostri pazienti – dichiara D'Alonso ringraziando i volontari -. Questo ventilatore ci mancava, le potenzialità di questo apparecchio di ultima generazione ci consentono di affrontare le crisi respiratorie dei pazienti pediatrici. In questo momento così critico, abbiamo bisogno dell'ausilio di apparecchiature specifiche di ventilazione meccanica, al fine di perseguire la stabilizzazione del neonato critico, di oggi e di domani. Grazie".

"Quando ci è stata espressa questa necessità – afferma Tommaso Bucciarelli, responsabile della Protezione civile - noi tutti non ci abbiamo pensato un attimo e abbiamo iniziato a coinvolgere tanta gente che conosciamo e apprezziamo, per aiutare i pazienti delle strutture pediatriche".

"Siamo grati al musicista Piero Mazzocchetti – sottolineano - all'attore comico Uccio De Santis, al cantante Ivano Michetti dei Cugini di Campagna, all'attore Renato Porfido, all'artista Silvia Mezzanotte, al cantante e maestro Tullio De Piscopo, a Gigi De Martino e Frankie Gada della Radio Studio Più di Roma, che con i loro messaggi e i minispot, ci hanno permesso di avere contributi a livello nazionale. Non da ultimo ringraziamo l'associazione 'Amare' degli albergatori di Casalbordino e molta gente comune. La Protezione Civile di Casalbordino è onorata di avere contribuito all'acquisto del ventilatore per i bambini che saranno il futuro del nostro territorio".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi