Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 24/12/2020

La villa comunale si arricchisce di colori e messaggi: ecco le panchine espressive

L’iniziativa di Progetto giovani e Consulta giovanile

Vasto, villa comunale: le panchine espressiveLa villa comunale di Vasto si arricchisce di colori grazie all'impegno di Progetto giovani e Consulta giovanile. I ragazzi hanno dato vita alle panchine espressive.

"I temi rappresentati sono: la libertà di pensiero, la verità per Giulio Regeni, l’ambiente e contro il razzismo, la mafia ed il bullismo. La supervisione dei lavori è stata affidata all’artista Davide Scutece con l’aiuto di Giovanni Peluso", si legge in una nota del municipio.

"Colorare la città in questo momento storico trasmette ancora di più allegria e se a farlo sono i giovani ci riempie il cuore di gioia e soddisfazione - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle politiche giovanili, Paola Cianci - soprattutto per i contenuti che hanno affrontato oltre che per la bravura espressa nel lavoro svolto", commentano il sindaco, Francesco Menna, e l'assessora alle POlitiche giovanili, Paola Cianci.

"La villa comunale è un luogo pubblico frequentato da tutte le generazioni su cui proprio il Centro di aggregazione socioculturale Enrico Berlinguer ha puntato molto svolgendo le sue attività, una tra tutte il Festival Dal Basso figlio di questa amministrazione comunale", dice Mario Enrico Testa, presidente della Consulta giovanile. "Continueremo nei prossimi mesi questo percorso di riqualificazione degli spazi pubblici frequentati da bambini, adolescenti ed adulti coinvolgendo anche il liceo artistico. In questo modo, il messaggio di solidarietà e libertà che esprimono le panchine espressive potrà arrivare a tutti e determinare una coscienza culturale fatta di questi valori fondamentali".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi