CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Attualità 23/12/2020

Le scatole di Natale per chi ha bisogno nella scuola primaria E. Mattei di Casalbordino

Bambini e famiglie coinvolti nell’azione di solidarietà

Anche la scuola primaria E. Mattei di Casalbordino ha aderito all’iniziativa Le scatole diNatale. Abbiamo pensato di partecipare perché crediamo che la scuola debba promuovere queste attività affinché i cittadini del domani abbiano un occhio di riguardo nei confronti di chi ha bisogno, di chi è in difficoltà, senza girarsi dall’altra parte. Nel triste periodo che stiamo attraversando, far vivere ai bambini la gioia del donare a chi è in situazione di necessità, è molto importante. Donare, infatti, rende felici chi riceve, ma anche chi dona.

Le famiglie hanno accolto con entusiasmo la proposta e hanno riempito le scatole con qualcosa di buono, qualcosa di caldo, qualcosa per il passatempo e qualcosa per la bellezza. I bambini hanno completato il dono con un biglietto di auguri e hanno specificato il destinatario: uomo, donna, bambino/a. Quotidianamente, a scuola, abbiamo visto arrivare bambini con pacchetti colorati, preparati con cura e, soprattutto, con tanto amore.

“Quest’anno siamo noi Babbo Natale!”. Hanno esclamato alcuni, con orgoglio. Con i pacchi, abbiamo realizzato, insieme, nell’atrio della scuola “l’albero della solidarietà”. La Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino, martedì 22 dicembre, ha prelevato tutti i nostri doni per consegnarli a chi ne ha bisogno.

Un grazie di cuore alle famiglie e alla Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino che accolgono sempre le proposte della scuola. Tutto è stato svolto nella massima sicurezza e secondo il Protocollo COVID che abbiamo adottato. 

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa Di Calcutta".

Le insegnanti della scuola primaria E.Mattei di Casalbordino

 

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi