A cinque anni e mezzo dalla grande frana, riapre la Provinciale tra Fraine e Castiglione - Domani il taglio del nastro
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fraine   Attualità 22/12/2020

A cinque anni e mezzo dalla grande frana, riapre la Provinciale tra Fraine e Castiglione

Domani il taglio del nastro

Soono serviti cinque anni e mezzo, ma alla fine il tratto della Sp 162 cancellato dalla grande frana del marzo 2015 è stato ricostruito. Sono passati cinque anni e mezzo circa da quell'evento che massacrò la viabilità dell'Alto Vastese tra intoppi burocratici e difficoltà tecniche (per diverso tempo la stessa Provincia sostenne che non era possibile ripristinare il tratto). L'allora sindaco di Castiglione Messer Marino, Emilio Di Lizia, definì la strada "la Salerno Reggio Calabria d'Abruzzo".

La riapertura avverrà domattina alle 12 come annunciato dal presidente Mario Pupillo: "Sono felice di comunicarvi che si procederà alla riapertura al transito veicolare della SP. 162 Carpineto Sinello-Castiglione Messer Marino in prossimità del km 29+000 a conclusione dei lavori di ricostruzione del tratto stradale interessato dalla frana nel 2015".

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi