"Covid, vi racconto i miei 27 giorni in ospedale"
La testimonianza di Nunziato Marra, 62 anni, imprenditore agricolo
"Quando sono tornato, ai miei familiari ho detto: grazie a Dio, possiamo rivederci". Nunziato Marra, 62 anni, imprenditore di Carpineto Sinello, racconta a Zonalocale i suoi 27 giorni trascorsi in due ospedali per combattere il Covid-19.
Tredici giorni a Chieti e 14 ad Atessa per sconfiggere il coronavirus, che ha aggredito le sue vie respiratorie, costringendolo a letto con la maschera ad ossigeno. Dopo quattro settimane di ricovero e dieci chili persi, finalmente il tampone negativo e il ritorno a casa. Gli restano la debolezza e i postumi della polmonite bilaterale. Nunziato pensa a recuperare definitivamente le forze e ringrazia medici e infermieri che lo hanno curato amorevolmente.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - "Covid, i miei 27 giorni in ospedale"
Intervista a Nunziato Marra, 62 anni, guarito dal Covid dopo 27 giorni di ospedale
Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina