Assembramento in pieno centro, multe da 400 euro per 14 persone - Segnalata ieri sera la presenza di 40 persone in piazza, intervento dei carabinieri
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Scerni   Cronaca 20/12/2020

Assembramento in pieno centro, multe da 400 euro per 14 persone

Segnalata ieri sera la presenza di 40 persone in piazza, intervento dei carabinieri

Scerni: i carabinieri sono intervenuti ieri per multare persone assembrate in piazza De RiseisQuattrocento euro. Dovrà pagarli ognuno dei 14 scernesi multati ieri dai carabinieri per assembramento in pieno centro.

I militari della Stazione di Scerni sono intervenuti in piazza De Riseis, dove "era stato segnalato un assembramento di oltre quaranta persone, formato prevalentemente da giovani di età compresa tra i 14 e 25 anni, ma anche da persone di mezz’età", riferisce una nota della Compagnia di Atessa.

"La pattuglia dei carabinieri una volta giunta sul luogo si faceva notare nella speranza che l’assembramento si sarebbe sciolto, cosa che non accadeva poiché il nutrito gruppo rimaneva nella piazza come se niente fosse, continuando a non rispettare i divieti e le precauzioni imposti dalla normativa vigente. Visto ciò, i militari decidevano d’intervenire e iniziavano ad identificare alcune persone. Mentre la gran parte dei presenti decideva di allontanarsi, un nutrito gruppetto di loro, tra i quali diversi ragazzi in stato di ubriachezza, rimaneva facendo capannello intorno ai militari, iniziando a mostrare insofferenza e contestando verbalmente il loro operato, tant’è che temendo che la situazione potesse degenerare, erano costretti a richiedere il supporto di un’altra pattuglia che di lì a poco sopraggiungeva. La serata si concludeva con 14 persone identificate e la contestazione di altrettante sanzioni amministrative da 400 euro per aver violato la normativa anti–assembramento e 2 persone sanzionate amministrativamente per ubriachezza". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi