Pennetta: "Solidarietà digitale e raccolta pc per dare supporto effettivo alla didattica a distanza" - "Dispositivi saranno sanificati,rigenerati e consegnati agli studenti in difficoltà"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 19/12/2020

Pennetta: "Solidarietà digitale e raccolta pc per dare supporto effettivo alla didattica a distanza"

"Dispositivi saranno sanificati,rigenerati e consegnati agli studenti in difficoltà"

"Offrire un supporto effettivo alla didattica digitale integrata". È quanto intende fare il comitato civico L'Arcobaleno attraverso una rete di solidarietà digitale.

Il Comitato, si legge in un comunicato stampa "ha recepito il grido di allarme dei propri esperti della scuola in merito alla difficile situazione rilevata dagli studenti vastesi, soprattutto dai ragazzi più svantaggiati. Pertanto, per offrire un supporto effettivo alla didattica digitale integrata, intende raccogliere da privati e aziende apparati informatici inutilizzati, ma funzionanti per distribuirli agli studenti che ne abbiano necessità".

Gli strumenti "tablet, pc e altro – spiegano - saranno recuperati e sanificati da volontari, rigenerati e consegnati alle famiglie degli studenti che ne faranno richiesta". Chiunque voglia contribuire alla diffusione della digitalizzazione può contattare la presidente, Angela Pennetta, al numero 3472661997.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi