Dagli alunni della scuola San Lorenzo doni per bambini ospedalizzati e persone in difficoltà - "Una pandemia di generosità. Doni fatti con il cuore per regalare sorrisi e gioia"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 19/12/2020

Dagli alunni della scuola San Lorenzo doni per bambini ospedalizzati e persone in difficoltà

"Una pandemia di generosità. Doni fatti con il cuore per regalare sorrisi e gioia"

"Una gioiosa pandemia di generosità" si è diffusa nella scuola dell'infanzia San Lorenzo a Vasto. In prossimità delle feste natalizie, infatti, gli alunni della mono sezione dell'Istituto hanno confezionato doni per "regalare sorrisi e gioia a bambini ospedalizzati e a persone in stato di necessità, affinché trascorrano un Natale allietato dal calore di un dono fatto dai bambini con il cuore".

A conclusione del percorso didattico è stato organizzato, con i piccoli alunni, un momento di festa, anticipando la Giornata Internazionale della Solidarietà sulle note del canto "Che cos'è la solidarietà" e con versi di Gianni Rodari.

Dalle insegnanti "un grazie doveroso ai bambini e alle famiglie che hanno dato concretezza alle parole 'la solidarietà è una cosa che non si dice ma si fa'".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi