CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Carunchio   Attualità 18/12/2020

Ripristinato il pilone del ponte "Rio Torto" di Carunchio

Lavori per 10mila euro

È stato ripristinato dalla ditta incaricata dalla Provincia di Chieti il pilone del ponte "Rio Torto" in territorio di Carunchio. Dalla base si erano staccati numerosi blocchi squadrati che giacevano nel letto del fiume Treste suscitando più di qualche timore nei cittadini dell'Alto Vastese che transitano sull'infrastruttura in prossimità del bivio per Roccaspinalveti e Fraine [LEGGI].

Dopo il sopralluogo dei propri tecnici, la Provincia di Chieti ha stanziato 10mila euro per lavori di somma urgenza. Com'è possibile vedere nelle foto di Luigi Paolelli, i blocchi sono stati riposizionati nella propria sede a eccezione di quelli della parte superiore dove sono stati inserite pietre più piccole per riempire gli spazi. Quei blocchi sono ancora adagiati nel letto del fiume, esteticamente il restauro non rispetta l'antica trama della struttura storica, ma probabilmente si dirà che occorrerà accontentarsi in un'epoca contraddistinta da lunghissimi tempi d'intervento. 

La Provincia la settimana scorsa ha annunciato inoltre, finalmente, i lavori sull'altro ponte di Carunchio per 117mila euro [LEGGI].

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi