Presepe dedicato alla chiesa di San Giuseppe donato al Comune di San Salvo - La realizzazione di Francesco Rana
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 18/12/2020

Presepe dedicato alla chiesa di San Giuseppe donato al Comune di San Salvo

La realizzazione di Francesco Rana

Si rinnova quella che sta diventando una tradizione natalizia del dono alla Città di San Salvo di un artistico presepe a cura di Francesco Rana, vero cultore dell'arte presepiale. Per il quarto anno consecutivo Rana ha donato al sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca un presepe realizzato prendendo come soggetto la chiesa di San Giuseppe realizzato perfettamente in scala.

Un lavoro artigianale sapiente che dimostra come sia ben radicata a San Salvo l’arte presepista. Il sindaco ha ringraziato Franco Rana per "aver ancora una volta saputo cogliere e rappresentare uno dei simboli della città come la chiesa di San Giuseppe nella sua piazza più cara ai sansalvesi. Con l’immagine di san Vitale collocato quale novello pastore a cura di tutti i fedeli della nostra città". Il sindaco Magnacca evidenzia come la rappresentazione della Natività posta all’ingresso della chiesa di San Giuseppe rafforzi il valore "della fede profonda di questa comunità e del suo legame al patrono san Vitale  nel rispetto delle nostre tradizioni cristiane".

Il presepe resterà esposto per tutto il periodo natalizio nella stanza del sindaco.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi