Primo disco per l’Histérico Duo: Davide Di Ienno e Michele Paolino pubblicano "Beginnings" - Quattordici brani di musica del Novecento per chitarra e sassofono
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 17/12/2020

Primo disco per l’Histérico Duo: Davide Di Ienno e Michele Paolino pubblicano "Beginnings"

Quattordici brani di musica del Novecento per chitarra e sassofono

È Beginnings - 20th Century Music for Saxophone and Guitar, il primo disco dell'Histérico Duo, formato da Davide Di Ienno (chitarra) e Michele Paolino(sassofono). Il disco, registrato nei mesi di giugno e luglio negli studi del Pims di Vasto da Francesco Apolloni, è stato pubblicato dalla Da Vinci Publishing, casa discografica Giapponese con sede ad Osaka.

Di Ienno e Paolino hanno inciso quattordici brani moderni firmati da Bellafronte, Corea, Machado, Piazzolla e Piersanti, dando una personale interpretazione caratterizzata dalla fusione delle timbriche di chitarra e sassofono. 

L'Histérico Duo ha già all'attivo numerose esibizioni dal vivo in importanti appuntamenti musicali e ha riarrangiato brani dalle diverse atmosfere musicali, pubblicati sul canale youtube (CLICCA QUI). Per diversi mesi i due musicisti hanno lavorato alla preparazione dei brani, prima di finalizzarli in studio di registrazione e ora sono pronti per far ascoltare a tutti la loro musica.

Il disco - CLICCA QUI
Ascolta su Spotify - CLICCA QUI

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi