Un gesto di affetto fatto da bambini per dimostrare la loro vicinanza ad altri bambini. Sono stati consegnati ieri mattina al reparto oncoematologia di Pescara i doni da parte dei bambini che frequentano il doposcuola La Bacchetta Magica. A promuovere l’iniziativa è stata l’insegnante Stefania Piscicelli che, con i suoi libri, sostiene da tempo le attività dei reparti pediatrici dell’ospedale pescarese. “Questa attività è stata sostenuta dai genitori e ha avuto l’aiuto della cartolibreria Universal.
L’intento era quello di sensibilizzare i bambini alla cultura del dono – spiega Stefania Piscicelli -. I bambini hanno confezionato i loro pacchetti con album da disegno, colori e un biglietto di auguri personalizzato. I doni saranno consegnati ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica di Pescara con l’ augurio di poter colorare, con il materiale donato, il loro Natale. I bambini hanno poi pensato di mandare un piccolo pensiero anche ai medici del reparto per ringraziarli per l’ amore che mettono nel curare i loro coetanei”.
La consegna al reparto dell’ospedale pescarese è stata fatta da dei Babbo Natale speciale, “la piccola grande guerriera Vittoria, bimba vastese che fino a pochi mesi fa era ricoverata nello stesso reparto, e dai suoi splendidi genitori. L’iniziativa è stata accolta anche dalla scuola elementare di San Lorenzo, in particolare dalla maestra Luciana Di Guilmi che insieme alle sue colleghe in questi giorni raccoglieranno altri pensieri e regali da poter portare nello stesso reparto nei prossimi giorni”.