Sabatino all’ultimo assalto porta la Fiorentina agli ottavi di Champions - L’attaccante di Castelguidone segna il gol della vittoria a Praga
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Castelguidone   Sport 16/12/2020

Sabatino all’ultimo assalto porta la Fiorentina agli ottavi di Champions

L’attaccante di Castelguidone segna il gol della vittoria a Praga

C'è la firma di Daniela Sabatino sulla vittoria della Fiorentina Femminile in casa dello Slavia Praga che vale il passaggio agli ottavi della Champions League femminile. Le viola di mister Cincotta si sono presentate in Repubblica Ceca con l'obbligo di vincere (o di pareggiare segnando almeno tre gol) per superare il turno della competizione europea dopo il 2-2 di cinque giorni fa al Franchi [LEGGI]. 

La Fiorentina ha cercato il gol per tutti i novanta minuti, trovando sulla sua strada l'ottima prova della retroguardia dello Slavia Praga. Ma, quando tutto sembrava ormai perso, ecco che ci ha pensato Sabatino a risolvere la situazione. Proteggendo bene un pallone nella metà campo avversaria ha conquistato un prezioso calcio di punizione nei secondi finali di recupero. A incaricarsi della battuta è stata Tatiana Bonetti che ha disegnato una traiettoria su cui l'attaccante di Castelguidone ha anticipato l'avversaria e ha piazzato, di testa, la palla in rete.

Esplosione di gioia per questo gol-qualificazione che proietta la Fiorentina tra le migliori sedici squadre d'Europa. Ancora una volta Daniela Sabatino è stata protagonista in campo, da autentica trascinatrice e da rapace d'area capace di lasciare il segno.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi