CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 16/12/2020

Covid-19, vertice a Lanciano per i lavori al Renzetti

Cantiere per Radiologia e Pronto Soccorso

Summit tecnico questa mattina all'ospedale di Lanciano per fare il punto sui lavori finanziati con i fondi Covid-19 messi a disposizione dal Governo e ripartiti dalla Regione Abruzzo. Erano presenti il direttore sanitario Asl, Angelo Muraglia, e i direttori delle unità operative interessate, Antonio Caporrella (Pronto soccorso), Mario D'Arcangelo (Radiologia) e Filippo Manci (Investimenti patrimonio e manutenzione). 

Nel corso della riunione sono stati concordati gli step da seguire per i lavori, finalizzati alla realizzazione di percorsi separati Covid - no Covid tra il Pronto soccorso e la Radiologia. L'apertura del cantiere comporterà per circa due mesi una diversa organizzazione degli spazi e delle attività. Eventuali disagi che potranno verificarsi saranno ben poca cosa rispetto al miglioramento qualitativo dei servizi ottenuti a opera completata. 

In Radiologia, in particolare, i lavori prevedono anche la riqualificazione degli spazi necessaria per collocare la seconda Tac, il cui acquisto è stato inserito nel Piano strategico elaborato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti e in attesa di approvazione della Regione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi