Al porto di Vasto in corso i lavori di rafforzamento del molo di levante - 750.000€ stanziati per le modifiche
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 16/12/2020

Al porto di Vasto in corso i lavori di rafforzamento del molo di levante

750.000€ stanziati per le modifiche

I blocchi in costruzioneDopo aver vinto un ricorso al Consiglio di Stato - vedendosi riconosciuta una somma di 750 mila euro per la misura 1.43 “Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca” del programma operativo Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) 2014/2020 -, l’amministrazione comunale sta seguendo l’intervento in atto all’interno del bacino portuale di Punta Penna per il rafforzamento della mantellata esterna del molo di levante.

In queste ultime settimane sul molo di levante sono stati realizzati blocchi di calcestruzzo delle dimensioni di 2,5 per 2,5 metri che dopo un periodo di “maturazione” di 28 giorni, dovranno essere gettati in mare. Naturalmente nel corso della realizzazione dei massi (complessivamente ne saranno realizzati circa 300) vengono prelevati quotidianamente campioni di calcestruzzo che vengono sottoposti alle previste prove di compressione presso studi specializzati.

"Con questo intervento si dà una prima importante risposta ma è necessario che la Regione si renda conto che è giunto il momento di dare concretezza alla realizzazione di quegli interventi finanziati attraverso il Master Plan e che sono stati sbandierati”. Per l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte “questo ennesimo cantiere aperto sul territorio comunale è la riposta della concretezza dell’azione amministrativa che sta raccogliendo i risultati di una buona e fruttuosa semina”.

“Mi preme ringraziare - ha aggiunto Forte - il dirigente del settore Lavori pubblici, dottor Luca Mastrangelo, la posizione organizzativa, ingegner Luca Giammichele, e tutto il personale del settore per l’impegno profuso. Un grazie particolare al responsabile unico del procedimento, geometra Maurizio De Filippis, che sta seguendo con particolare attenzione e competenza la realizzazione di questo intervento mirato a garantire maggiore sicurezza ai rappresentanti della marineria vastese”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi