E-Twinning 2020: il Mattioli-D’Acquisto vince il premio con il progetto "The box of stories" - "Riconoscimento prestigioso per l’Istituto". Il 17 dicembre la premiazione on-line
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 15/12/2020

E-Twinning 2020: il Mattioli-D’Acquisto vince il premio con il progetto "The box of stories"

"Riconoscimento prestigioso per l’Istituto". Il 17 dicembre la premiazione on-line

Con il progetto "The box of stories: once upon a time", realizzato dalle insegnanti della Scuola Primaria Melvin Jones, Paola Ranalli, Annamaria Perrucci e Cinzia Ciavatta, l'Istituto Omnicomprensivo "Mattioli-D'Acquisto" si è aggiudicato il premio nazionale E-Twinning 2020

Gli alunni delle classi 5ªC, 4ªA e 4ªC sono stati protagonisti, insieme agli amici partner di Slovacchia, Turchia, Romania e Portogallo, della creazione di storie collaborative a tema ambientale dopo "un'attenta analisi dell'obiettivo 13 dell'agenda 2030 riguardante il cambiamento climatico. Questo progetto aveva lo scopo di far conoscere loro culture diverse e fornire allo stesso tempo un'educazione etica e di discernimento tra comportamenti corretti e non attraverso la narrazione, l'ascolto di racconti e storie fantastiche che aiutano i bambini a conoscere la realtà, stimolando il loro pensiero critico".   

Premio che, affermano, "costituisce un grande onore e un grande risultato per l'Istituto Omnicomprensivo. Il premio nazionale eTwinning, infatti, è il maggiore riconoscimento a livello nazionale e viene assegnato annualmente dall'Unità nazionale eTwinning Indire per valorizzare i migliori progetti realizzati da docenti di scuole italiane nell’anno accademico passato, tra quelli che hanno ottenuto il Certificato di Qualità nazionale".

La Cerimonia di premiazione di quest'anno si svolgerà il 17 dicembre dalle 15:30, all'interno della Conferenza nazionale eTwinning 2020 e sarà visibile in live streaming sul sito dell'evento o sul canale YouTube di eTwinning Italia a tutti gli interessati. Saranno mostrati i video con le sintesi dei progetti premiati e collegamenti in diretta con docenti e studenti coinvolti. L'evento sarà introdotto con un video-saluto della ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi