Inizierà da domani a San Salvo la consegna dei buoni spesa che “il Comune ha predisposto utilizzando il nuovo fondo di solidarietà alimentare previsto dal governo nazionale per dare risposte immediate alle fasce più fragili della nostra comunità. Saranno i volontari della Protezione civile che busseranno direttamente alle porte delle famiglie che hanno superato i requisiti richiesti dal bando approvato dalla Giunta comunale”. È quanto dichiara il sindaco Tiziana Magnacca che ha avuto conferma dall’assessorato alle Politiche sociali del completamento delle procedure di predisposizione dei buoni spesa.
“Buoni che potranno essere utilizzati – precisa l’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis – presso gli esercizi e le farmacie che hanno aderito alla nostra convenzione praticando anche uno sconto sui prodotti acquistati”.
“I buoni spesa – aggiunge il primo cittadino – sono destinati a chi ha davvero bisogno e sono esclusi coloro che già percepiscono dallo Stato altri redditi come ad esempio il reddito di cittadinanza. La priorità andrà alle famiglie che hanno all’interno del loro nucleo componenti con disabilità, invalidità, malati oncologici e minori”.