Vasto   Politica 14/12/2020

"Tari, il Comune faccia come Lanciano: sconti del 30-40% per le categorie colpite dalla crisi Covid"

M5S: "Riduzioni necessari per le attività della ristorazione e del turismo"

Dina Carinci, candidata sindaca del Movimento 5 Stelle"Mentre il sindaco Menna manifestava in piazza Rossetti solidarietà nei confronti degli operatori economici penalizzati dalla crisi, tanti altri Comuni, compresi di recente Fossacesia e Lanciano, hanno deliberato sconti Tari del 30-40% per le categorie colpite". Lo fa notare il Mocimento 5 Stelle, che chiede all'amministrazione comunale di centrosinistra un provvedimento analogo a quello degli altri due Comuni.

"Questi sconti sono necessari anche a Vasto sia perché le attività collegate alla ristorazione e al turismo hanno effettivamente prodotto quantità inferiori di rifiuti, sia perché i periodi di chiusura e la pesante flessione delle presenze turistiche hanno comportato una forte flessione dei fatturati", si legge in una nota dei pentastellati.

"Entro il 31 dicembre il Consiglio comunale dovrà approvare il Pef 2020 (Piano economico finanziario dei rifiuti) e questa sarà l’ultima occasione per deliberare le agevolazioni Tari. Invitiamo pertanto il sindaco e la sua Giunta a identificare i fondi di bilancio necessari a finanziare agevolazioni Tari per almeno 400.000 euro. Questo significherebbe davvero andare incontro agli operatori economici in
sofferenza a causa delle chiusure e la solidarietà non sarebbe solo di facciata".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi