"Buio pesto da un anno e mezzo in via Cona a Mare"
La segnalazione
Al buio da un anno e mezzo. Via Cona a Mare è senza luce. E questo rende pericoloso percorrerla nelle ore notturne.
Via Cona a Mare è la stradina che dista una ventina di metri dalla statale 16 e che da Vasto Marina si inerpica sul costone orientale di Vasto fino al centro storico. Non sono pochi gli automobilisti che la usano per evitare il traffico dell'asse statale 16-provinciale 212 Istonia. Ma il problema principale è per coloro che abitano da quelle parti, visto che attorno a via Cona a Mare sorgono palazzine e abitazioni unifamiliari. Nella zona più abitata "i due lampioni erano alimentati da un cavo volante", racconta un residente. Quelle luci sono spente "da giugno 2019".
Gli abitanti riferiscono di aver segnalato più volte, anche per iscritto, il problema all'amministrazione comunale. Ma nessuno è intervenuto.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
