Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Politica 11/12/2020

No alla violenza sulle donne, a Cupello saranno installate due panchine rosse

La risposta di D’Angelo alla mozione di Insieme per Cupello

Due panchine rosse, una nel centro abitato di Cupello, un'altra a Montalfano. Il Comune le posizionerà quando le restrizioni Covid-19 si allenteranno. Ad assicurarlo è il presidente del consiglio comunale, Filippo D'Angelo, che risponde al gruppo di opposizione di Insieme per Cupello che nei giorni scorsi ha presentato una mozione per chiedere l'installazione di uno dei simboli della lotta alla violenza contro le donne [LEGGI].

"Tutta l'amministrazione comunale – spiega D'Angelo – è schierata contro la violenza sulle donne, come è anche contro tutte le altre violenze fatte a persone di qualsiasi razza, di qualsiasi sesso o religione. Ringrazio il gruppo di minoranza Insieme per Cupello per la mozione. All'idea della panchina rossa, anzi di due, una alla frazione di Montalfano e una a Cupello, ci aveva pensato già il sottoscritto insieme all'assessorato al Sociale del comune di Cupello che collabora a stretto contatto con l'associazione Emily. L'assessorato, coordinandosi con l'assistente sociale e un avvocato, ha anche attivato due numeri di telefono: 3311566701 e 0873 316841 ai quali possono rivolgersi tutte le donne che subiscono violenza o che ne avessero bisogno".

"Purtroppo – conclude D'Angelo – vivendo l'attuale momento storico, in cui la pandemia da Covid-19 ci costringe a ridurre al minimo attività e contatti con il pubblico, non abbiamo potuto fare incontri e manifestazioni per celebrare come si deve le varie ricorrenze storico-sociali. Sicuramente alla prima occasione a tema che capiterà, e sperando che questo bruttissimo virus scomparirà, le panchine rosse verranno posizionate e vi sarà dato il dovuto risalto insieme a tutto il consiglio comunale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi