Il Municipio di San Salvo "vestito a festa" con gli addobbi del Centro socio educativo "Il Mosaico" - "Luminarie in città per ricreare atmosfera di festa e dare messaggio di ottimismo"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 09/12/2020

Il Municipio di San Salvo "vestito a festa" con gli addobbi del Centro socio educativo "Il Mosaico"

"Luminarie in città per ricreare atmosfera di festa e dare messaggio di ottimismo"

Sono stati realizzati dal Centro socio educativo "Il Mosaico" gli addobbi che decorano l'albero di Natale allestito all'ingresso della sede comunale di piazza Giovanni XXIII a San Salvo.

"Grazie per aver addobbato la casa di tutti", commenta il sindaco, Tiziana Magnacca, che aggiunge: "Agli ospiti del Centro socio educativo, non è sfuggita l'occasione per contestualizzare gli addobbi natalizi". Il puntale, ad esempio, rappresenta il micro-organismo del Covid-19. "I ragazzi hanno messo in cima all'albero la molecola del Covid che hanno definito 'l'intruso', a caratterizzare un 2020 dove il virus, intromettendosi nella nostre vite, le ha sconvolte - spiega il primo cittadino -. Tuttavia, a primeggiare sull'intruso, c'è la stella cometa, foriera di speranza".

"In questo periodo i disabili hanno dovuto sopportare i maggiori disagi per il forzato isolamento – sottolinea la Magnacca -. Il nostro pensiero va anche a loro e alle loro famiglie. Un ringraziamento particolare agli assistenti del Cse per il lavoro che stanno svolgendo con pazienza e che ha permesso di stimolare la manualità dei ragazzi con decorazioni davvero originali".

A vestire a festa le strade e i luoghi simbolo della città, anche le luminarie natalizie. "Le restrizioni e la crisi ci impongono con più forza di ricreare l'atmosfera della festa per un messaggio di ottimismo – afferma il sindaco -. Abbiamo il dovere di trasmettere tra i nostri cittadini la magia che solo le feste natalizie sanno regalare. L'amministrazione comunale non ha voluto rinunciare alle luminarie per riaccendere la città e sentimenti di prossimità".

 

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi