Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Monteodorisio   Eventi 08/12/2020

Elfi e albero all’uncinetto: a Monteodorisio le associazioni "accendono" il clima natalizio

"Torniamo ai valori camminando insieme nella speranza"

Sarà un Natale diverso dal solito, senza eventi e con il distanziamento sociale da rispettare, con le limitazioni per gli spostamenti e l'impossibilità di vivere momenti di festa. Ma, in tante comunità locali, non mancano l'intraprendenza e la voglia di compiere piccoli gesti che possano portare serenità e speranza.

Così oggi a Monteodorisio questa sera sarà acceso il grande albero realizzato all'uncinetto. La Pro Loco Contea di Monteodorisio ha coinvolto oltre 40 volontari per le mattonelle all'uncinetto poi cucite insieme e posizionate sulla struttura collocata in piazza. Il colorato albero sarà quindi il simbolo del Natale 2020.

Inoltre, questa mattina, su invito dell'amministrazione comunale, i ragazzi dell'Azione Cattolica e della asd Futura Monteodorisio, hanno girato per le case del paese vestiti da elfi per raccogliere le letterine di Natale dei bambini, creando un momento di gioia - nel rispetto delle norme anti-Covid - per i più piccoli. "Inizia il periodo delle festività natalizie da vivere diversamente dal solito - commenta il sindaco Catia Di Fabio - ed è per questo che il nostro messaggio, condiviso con le associazioni del paese, è di tornare ai valori camminando insieme nella speranza".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi