Lutto a Casalbordino, è morto il vicesindaco Luigi Di Cocco - L’uomo colpito da malore
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Cronaca 07/12/2020

Lutto a Casalbordino, è morto il vicesindaco Luigi Di Cocco

L’uomo colpito da malore

Luigi Di CoccoÈ morto Luigi Di Cocco, vicesindaco di Casalbordino. L'uomo, di 61 anni, è stato vittima di un malore.

"Ciao Luigi – scrive il Comune – indimenticabile vicesindaco, uomo per Casalbordino e per i Casalesi, rimarrai sempre il nostro amato Luigino. Il sindaco con l’amministrazione comunale, insieme alla segretaria comunale e ai dipendenti tutti".

Storico esponente di centrodestra, era legato da un rapporto d'amicizia con il presidente della Regione, Marco Marsilio che così esprime il proprio cordoglio: "Ho appreso poco fa che il vicesindaco di Casalbordino Luigi Di Cocco ci ha lasciati, per un malore improvviso. A Luigi ero legato da un'amicizia personale e nutrivo un'istintiva simpatia per la sua umanità. Alla sua famiglia e a tutta la comunità di Casalbordino vanno le mie sentite e partecipate condoglianze per una perdita insostituibile".

"La scomparsa di Luigino Di Cocco – si legge nel messaggio di Fratelli d'Italia – colpisce profondamente la nostra comunità politica di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Se ne va un uomo che si è impegnato per i valori e i temi della destra abruzzese da sempre, e che ha saputo interpretare tali valori ricoprendo incarichi istituzionali come anche quelli amministrativi. La nostra comunità si stringe affettuosamente alla famiglia Di Cocco, alla quale invia la partecipazione commossa di ognuno di noi".
"Perdo un amico – afferma il coordinatore regionale Etel Sigismondi – un punto di riferimento importante della destra abruzzese, un serio e onesto amministratore profondamente innamorato della sua Casalbordino e dell'intero comprensorio".
"Ho condiviso con Luigino un percorso umano e politico importante quando ero sindaco di Fara, e nel partito di Alleanza Nazionale. Di lui serberò sempre un ottimo ricordo", conclude il portavoce provinciale FdI Antonio Tavani". 

Anche Vincenzo Suriani, capogruppo di Fratelli d’Italia di Vasto, ricorda Di Cocco "amico, vicesindaco di Casalbordino, militante storico della destra nel Vastese. Luigi ha saputo essere un punto di riferimento per tanti ragazzi, provenienti dalle organizzazioni giovanili di Alleanza Nazionale, che oggi, anche grazie al suo esempio, sono diventati amministratori locali e regionali. Di lui mi resta il sorriso, le infinite riunioni nelle sezioni e nei bar di Casalbordino, l’allegria contagiosa che non smetterò mai di ricordare. Le mie più sentite condoglianze a tutta la Sua famiglia e all’amministrazione comunale di Casalbordino". 

Tantissime le realtà del territorio che in queste ore stanno esprimendo vicinanza alla moglie Maria Laura e ai figli Rita e Francesco. La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Comune. Il funerale si terrà il 9 dicembre alle 15 alla chiesa parrocchiale di di San Salvatore.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi