Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pollutri   Eventi 06/12/2020

Pollutri, San Nicola senza festeggiamenti tradizionali: "La nostra comunità deve essere unita"

Il messaggio del sindaco Nicola Mario Di Carlo

La pandemia, ormai dallo scorso marzo ha interrotto lo svolgimento di feste popolari e religiose. E così, anche a Pollutri, la festa di San Nicola non si è tenuta con i suoi consueti appuntamenti, su tutti il rito della cottura delle fave. Ci sarà la celebrazione della messa, questa mattina alle 11, per affidarsi al Santo Patrono in un momento particolarmente difficile per la comunità.

Alla vigilia della festa il sindaco Nicola Mario Di Carlo, a nome dell'amministrazione comunale, ha voluto rivolgere un suo messaggio ai cittadini. "Cari Pollutresi, l'emergenza COVID-19 ha, da quasi un anno, inciso profondamente nelle nostre vite, imponendo regole e responsabilità ad ognuno di noi. Regole che impediscono di vivere anche i tradizionali festeggiamenti del nostro Santo Protettore San Nicola, secondo le nostre bellissime e santissime manifestazioni religiose e civili, caratterizzate da una grandissima partecipazione popolare. Nonostante tutto, abbiamo comunque tenuto viva la celebrazione delle novene, segno che non rinunciamo alla nostra storia e alle nostre tradizioni.

Viviamo un momento difficile, il lockdown sta provocando ferite profonde nel tessuto sociale ed economico del nostro paese, l' Amministrazione Comunale sta sostenendo chi è in difficoltà manifestando vicinanza e solidarietà. Tocca a noi, tocca alla nostra Comunità essere unita, superare personalismi e sterili contrapposizioni. Auguro a tutte e tutti noi di vivere pienamente questo giorno, di riconoscere al nostro Santo Patrono San Nicola la figura che può ispirarci a difendere Principi e Valori, Conoscenza e Sapienza per affrontare il futuro. Un augurio particolare di buon onomastico a quante e quanti portano questo nome".

Nei video che seguono vi riproniamo le immagini delle passate edizioni della festa di San Nicola a Pollutri. 

La festa del 2019

La festa del 2016

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi