Giornata del volontariato: anche Casalbordino dedica il "cuore blu" a Protezione Civile e volontari - Il sindaco: "Dimostrazione di grande senso civico a favore della comunità"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Attualità 05/12/2020

Giornata del volontariato: anche Casalbordino dedica il "cuore blu" a Protezione Civile e volontari

Il sindaco: "Dimostrazione di grande senso civico a favore della comunità"

Un cuore blu. Da postare sui social, da attaccare sui muri e perfino da disegnare sulle mascherine. È il simbolo scelto per la Giornata internazionale del volontariato, la ricorrenza voluta dall'Onu per il 5 dicembre e giunta alla 35ª edizione. Un ruolo chiave quello dei volontari, evidenziato anche dall'Organizzazione mondiale della sanità, che tuttavia non è stato "abbastanza riconosciuto, specialmente a proposito del benessere e dell'accesso alle cure per gli stessi volontari".

In occasione della Giornata internazionale del volontariato l'associazione "Madonna dell’Assunta" di Casalbordino, ricorda la propria disponibilità sul territorio in questo momento di pandemia e difficoltà per tante persone.

"I dati testimoniano l'impegno, la generosità e l'intenso lavoro che i volontari di Protezione Civile hanno profuso nel corso di questa emergenza sanitaria - ha dichiarato il sindaco, Filippo Marinucci - A loro va il mio ringraziamento personale e quello della città, perché hanno dimostrato un encomiabile senso civico e del dovere a favore della nostra comunità e dell'amministrazione comunale. Ringrazio anche i dipendenti comunali coinvolti nel servizio per l'impegno e la professionalità dimostrata".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi