Menna chiarisce: "Con San Salvo non il cimitero, ma solo il tempio crematorio"
L’intervento in Consiglio ha scatenato polemiche, il sindaco spiega
Non un cimitero unico con San Salvo, ma un tempio crematorio che entrambi i comuni possano utilizzare.
Dopo critiche e polemiche, Francesco Menna chiarisce e modifica parzialmente quanto detto in Consiglio comunale [ARTICOLO e VIDEO].
"Il Comune di Vasto - specifica il primo cittadino - nel momento in cui si va a parlare di tempio crematorio, non può farlo all'interno del cimitero attuale. Non può farlo per una questione di norme; primo motivo: non c'è la necessaria distanza dalle abitazioni. Perciò io ritengo che vada lanciata questa opportunità di fare a San Salvo, un forno crematorio. Si potrebbe fare insieme, anche in considerazione del fatto che una parte del cimitero di San Salvo si trova sul territorio di Vasto".
Una proposta già lanciata da Menna nel recente passato [LEGGI] e accolta favorevolmente dalla sindaca di San Salvo, Tiziana Magnacca [LEGGI].
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
