Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Scerni   Attualità 01/12/2020

Pro Loco Scerni e Comitato feste allestiranno luminarie natalizie e presepe in paese

I fondi comunali per il Natale utilizzati per i test sul Covid-19

Saranno la Pro Loco Scerni e il Comitato feste a donare al paese le luminarie natalizie ed il presepe. "Si avvicinano le feste, sarà un Natale diverso all’insegna della sobrietà, dell’intimità all’interno della propria famiglia, almeno così speriamo… per uscire quanto prima da questa grave pandemia che sta mettendo a dura prova anche il nostro paese", spiega l'associazione in una lettera rivolta ai cittadini scernesi.

"Negli anni scorsi abbiamo promosso diversi eventi per i bambini: i mercatini di Natale e il presepe vivente con le scuole ecc.. Quest’anno tutto ciò non può essere realizzato. Il Comune ha giustamente destinato la somma per gli addobbi di Natale all’acquisto di tamponi per il Covid-19 e noi tutti non possiamo fare altro che condividere pienamente l’iniziativa".

Ed ecco che scendono in campo le associazioni per donare al paese un vestito di festa. "La Pro Loco Scerni ed il Comitato Feste, di concerto con l’Amministrazione Comunale, si faranno carico, nei prossimi giorni, dell’allestimento del presepe e delle luminarie in piazza e lungo il corso del paese per dare un senso di normalità ed una luce di speranza in questo clima particolare. Cogliamo l’occasione di augurare a tutti salute e serenità e giorni ricchi di senso di responsabilità seguendo tutte le norme che ci vengono date".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi