CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 01/12/2020

Mostra del Presepe in miniatura: la 26ª edizione sarà online, aperte le iscrizioni

Tradizionale evento natalizio organizzato dal Masci di Vasto

Anche quest'anno torna la Mostra del Presepe in miniatura, organizzata dal Masci di Vasto per il 26° anno. Sarà un'edizione diversa dal passato, con le norme di distanziamento sociale per contrastare la diffusione del Covid che impediscono di organizzare la tradizionale mostra del periodo natalizio nei locali della parrocchia San Giovanni Bosco. Ma l'associazione vastese ha voluto portare avanti l'iniziativa che si svolgerà online. 

L'immagine della Natività "umile ed essenziale", sarà al centro della creatività all'insegna del "Riduci, Ricicla, Riusa".

Tema di questa edizione sarà l'Enciclica di Papa Francesco, Fratelli tutti. "Possono partecipare bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani. I lavori, realizzato con fantasia e con tecniche e materiali diversi, preferibilmente di riciclo, non devono superare i 30 centimetri di larghezza, lunghezza e altezza.

I presepi dovranno essere fotografati e le foto, corredate con nome dell'autore e recapito telefonico, dovranno essere inviate all'indirizzo presepeinminiatura@gmail.com entro e non oltre il 31 dicembre 2020".

Dal 1° al 6 gennaio le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook dell'Oratorio Salesiano di Vasto e sarà possibile esprimere con un like la propria preferenza. "Ai vincitori, in base alle fasce d'età, sarà consegnato un attestato di partecipazione e un regalo simbolico".

Per informazioni. Giuliana Perrozzi 3290918984

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi