Revocata l’ordinanza, a Vasto Marina si può tornare a usare l’acqua per fini potabili
Si attende provvedimento simile a San Salvo
A Vasto Marina si può tornare a bere l'acqua del rubinetto e a usarla per scopi alimentari. Il sindaco Francesco Menna ha infatti revocato l'ordinanza del 26 novembre scorso che vietava in quella parte di territorio l'utilizzo della risorsa idrica a fini potabili. Gli esiti delle nuove analisi eseguite attestano valori conformi, quindi a Vasto Marina l'acqua può essere nuovamente utilizzata.
I valori anomali riscontrati nell'impianto di depurazione dell'Arap, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero dovuti a uno scarico nelle acque superficiali del fiume Trigno nel tratto in cui, nei giorni scorsi, la Regione ha autorizzato il prelievo a causa dell'emergenza idrica.
Il disagio ha riguardato anche San Salvo Marina e la riviera di Montenero di Bisaccia.
A San Salvo Marina è ancora in vigore l'ordinanza di divieto; si attende a breve analogo provvedimento di revoca da parte del sindaco Tiziana Magnacca.
AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Si torna al divieto di utilizzo dell'acqua >>> CLICCA QUI
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
