Esche avvelenate nel recinto, "Così hanno cercato di uccidere i miei cani e i miei gatti"
L’episodio a San Buono
Ancora un tentativo di uccidere cani e gatti con il veleno. È successo nella notte a San Buono. A assere presi di mira sono stati gli animali di Elio Longhi, consigliere di opposizione. L'uomo ha due pastori abruzzesi e diversi gatti. Ignoti hanno posizionato una busta contenente una trentina di esche avvelenate per topi sulla rampa del garage, all'interno della proprietà privata.
"Ho avvisato la locale stazione dei carabinieri – dice a zonalocale.it Longhi – Alcune esche erano mangiucchiate, gli animali per fortuna stanno bene, monitorerò le loro condizioni. È un gesto che sicuramente non si può definire appartenente a una società civile".
Periodicamente, purtroppo, si registrano avvelenamenti di animali con esche killer, una piaga comune a diverse località. Solo due settimane fa, un episodio analogo si è verificato a Vasto dove una gatta è stata salvata dal veterinario. In quel caso gli incivili di turno avevano posizionato esche con veleno e schegge di vetro [LEGGI].
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
