"Ricostruire i trabocchi storici o individuare i luoghi idonei a costruirne altri"
La proposta
Ricostruire i trabocchi storici o individuare luoghi adeguati per realizzarne di nuovi. La proposta arriva da un lettore di Vasto, Giacomo Delle Donne.
"Poiché - scrive a Zonalocale - in Consiglio comunale approderà la discussione sulla legge regionale numero 7 del 2019 riguardante i trabocchi, la mia proposta sarebbe quella di prendere in considerazione la possibilità di individuare un luogo adeguato, oppure dove poter ricostruire ex novo, in alternativa priportarte alla luce un trabocco storico. Secondo me, sarebbe un modo per attivare una tipologia di turismo esperienziale che a Vasto manca, inoltre potrebbe essere un modo per fare didattica per i più giovani. Senz'altro il ritorno di immagine e di visitatori giustificherebbe tranquillamente le spese di realizzazione".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
