"Ricostruire i trabocchi storici o individuare i luoghi idonei a costruirne altri" - La proposta
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   L'angolo dei lettori 29/11/2020

"Ricostruire i trabocchi storici o individuare i luoghi idonei a costruirne altri"

La proposta

Un tratto della costa vasteseRicostruire i trabocchi storici o individuare luoghi adeguati per realizzarne di nuovi. La proposta arriva da un lettore di Vasto, Giacomo Delle Donne.

"Poiché - scrive a Zonalocale - in Consiglio comunale approderà la discussione sulla legge regionale numero 7 del 2019 riguardante i trabocchi, la mia proposta sarebbe quella di prendere in considerazione la possibilità di individuare un luogo adeguato, oppure dove poter ricostruire ex novo, in alternativa priportarte alla luce un trabocco storico. Secondo me, sarebbe un modo per attivare una tipologia di turismo esperienziale che a Vasto manca, inoltre potrebbe essere un modo per fare didattica per i più giovani. Senz'altro il ritorno di immagine e di visitatori giustificherebbe tranquillamente le spese di realizzazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi