Sp 197, il sindaco di San Salvo alza la voce: "Intervenga il prefetto" - La strada che collega la città all’A14 in condizioni pessime
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Politica 27/11/2020

Sp 197, il sindaco di San Salvo alza la voce: "Intervenga il prefetto"

La strada che collega la città all’A14 in condizioni pessime

La Provincia di Chieti resta sorda così il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, scrive al prefetto. Al centro della contesa c'è la sistemazione della Sp 197, la strada che collega il casello dell'A14 "Vasto Sud" alla città costellata da buche e dislivelli.

“Nei giorni scorsi ho scritto al prefetto di Chieti Armando Forgione per evidenziare le condizioni pietose in cui versa la strada provinciale che collega l’uscita del casello dell’autostrada alla città – dice il primo cittadino – È una strada completamente dimenticata dalla Provincia, è come se non esistesse e non vorremmo dover adire altre autorità dello Stato per vederci garantito il diritto di consegnare agli utenti una strada percorribile in piena sicurezza”.

Magnacca ha chiesto un "risolutivo intervento in considerazione dell’attuale stato di pericolosità della Sp 197 che a causa del fondo stradale, irregolare e divelto, rappresenta un costante pericolo per quanti vi transitano giornalmente". 

"Nonostante le reiterate lettere inviate in questi mesi alla Provincia di Chieti – continua il sindaco – a tutt’oggi non abbiamo ottenuto nessuna risposta circa la tempistica dell’inizio dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza. Anche la nostra consigliera provinciale Elisa Marinelli, pur avendo fatto richiesta da mesi di accesso agli atti, non ha avuto ancora nessuna risposta. Ad oggi pur avendo sollecitato chiarimenti al presidente della Provincia e al dirigente e direttore dei lavori per la sistemazione del tratto di provinciale che insiste nel nostro territorio comunale, non è dato sapere quando inizieranno i suddetti lavori nonostante siano stati messi a disposizione i fondi Masterplan 2017 destinati agli interventi per la SP 197".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi