Lavori in corso a Casalanguida: sarà realizzata un’area verde attrezzata - Postazioni barbecue, area pic-nic e parco giochi inclusivo
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalanguida   Attualità 27/11/2020

Lavori in corso a Casalanguida: sarà realizzata un’area verde attrezzata

Postazioni barbecue, area pic-nic e parco giochi inclusivo

Sono iniziati a Casalanguida i lavori per la realizzazione di un'area verde attrezata, finanziata dalla legge regionale 40/2017 sulle opere di urbanizzazione. "Il nuovo parco - spiega il sindaco Luca Conti - è proprio all'ingresso del paese. Grazie al finanziamento regionale possiamo rendere fruibile e accogliente quest'area che diventerà un luogo di centrale interesse per Casalanguida".

I lavori, per un importo di circa 85mila euro, prevedono la costruzione di un'area pic-nico con sei postazioni per barbecue, dieci panche e tavoli e un gazebo in legno. Sarà realizzata anche una pista da ballo "che potrà avere anche altre funzioni. Lo consideriamo uno spazio per lo svolgimento di tanti eventi, ci saranno anche dei gradoni su cui potrà sedere il pubblico. Sarà una sorta di anfiteatro comunale che potrà accogliere le iniziative del paese".

Spazio anche all'allestimento di aree dedicate ai più giovani. "Sarà un parco inclusivo che garantirà l'accesso anche a chi è sulla sedia a rotelle. Ci sarà anche una panca dedicata e facilmente accessibile". E poi l'area parco avventura, anche questa multifunzionale e facilmente accessibile.

"Tutta l'area verde sarà servita da un comodo marciapiedi e ci sarà anche un collegamento pedonale con un altro parco, da poco risistemato, con campo da tennis e calcetto e altre postazioni con tavoli e panche". La fine dei lavori è prevista per il 21 dicembre 2020. "Per l'inizio del prossimo anno - conclude Conti -l'area sarà a disposizione della nostra comunità e dei turisti che verranno nel nostro territorio".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi