CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Attualità 24/11/2020

No alla violenza sulle donne: da "Insieme per Cupello" la mozione per installare una panchina rossa

"Simbolo culturale che testimoni la forte contrarietà della comunità alla violenza"

Una mozione per "l'istituzione nel territorio del Comune di Cupello di una panchina rossa contro la violenza sulle donne". È la proposta presentata oggi dal gruppo consiliare di Insieme per Cupello.

"Lo abbiamo fatto nell'immediata vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che cade il 25 Novembre – spiegano i consiglieri - affinchè anche nel nostro Comune, come già avvenuto in altri limitrofi, venga istituito un pubblico riferimento che faccia cultura e testimoni la forte e corale contrarietà della nostra comunità contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne".

"Proponiamo che l'inaugurazione avvenga il prossimo 8 Marzo 2021 in occasione della festa della donna a rafforzamento dell'importante significato sociale e culturale che intendiamo imprimere all'iniziativa – proseguono -. La viva speranza alla quale ambiamo è che tutte le componenti consiliari, di maggioranza e minoranza, condividano e facciano propria la nostra proposta con un voto unitario sulla mozione presentata".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi