Gaia Di Biase vince il concorso "Un poster per la Pace" del Lions Club San Salvo - L’iniziativa rivolta alle scuole
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Gaia Di Biase vince il concorso "Un poster per la Pace" del Lions Club San Salvo

L’iniziativa rivolta alle scuole

Il disegno di Gaia Di BiaseGaia Di Biase che frequenta la 3ª F della scuola media "Salvo D'Acquisto" di San Salvo si è aggiudicata il primo posto del concorso Un poster per la Pace

"I Lions – spiega l'associazione – da oltre trent'anni sensibilizzano i giovani sul tema della pace con un concorso artistico annuale per ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un poster per la Pace presso le scuole locali. Questo concorso artistico incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Il tema del concorso 2020-21 è La Pace attraverso il Servizio.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale. A livello internazionale, la giuria sceglierà il vincitore del primo premio si aggiudicherà 5.000 Usd e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.

Il Lions Club San Salvo ha partecipato anche quest'anno in collaborazione con la scuola media di San Salvo. Prima classificata per la scuola media di San Salvo è risultata la bravissima Gaia Di Biase che frequenta la 3ª F. 

"La premiazione di Gaia e delle altre opere meritevoli – conferma la presidente Romina Palombo – avverrà appena l'attuale situazione ce lo permetterà con una pubblica manifestazione. Ringraziamo la dirigente Annarosa Costantini, i docenti dell'Istituto Comprensivo 1 e il responsabile del concorso, Emanuele Ciuffi, che hanno permesso anche quest'anno la partecipazione di tanti ragazzi al poster per la Pace."

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi