L’incrocio degli incidenti, residenti esasperati: "Servono rallentatori e segnaletica"
Via Madonna dell’Asilo-via Valloncello, oggi l’ennesimo scontro
Ormai non trascorre settimana senza incidenti all'incrocio tra via Madonna dell'Asilo e via Valloncello.
L'ultimo in ordine di tempo è successo quando erano circa le 13 di oggi: lo scontro tra due auto e l'intervento di vigili del fuoco e 118.
Per i residenti del quartiere, quel crocevia è diventato ormai un incubo.
Oggi sono alcuni di loro a contattare Zonalocale per segnalare l'ennesima collisione a quell'intersezione la cui pericolosità è ormai nota e confermata, purtroppo, da decine di incidenti, anche gravi.
Nei giorni scorsi, erano stati gli stessi abitanti della zona a tornare a chiedere all'amministrazione comunale un immediato intervento finalizzato a garantire sicurezza a pedoni e automobilisti. Il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro, aveva risposto ricordando di aver disposto il senso unico sulla discesa di via Valloncello e di essere in attesa della sistemazione della segnaletica, compito affidato all'Ufficio servizi del Comune [LEGGI].
I residenti oggi tornano ad invocare, oltre al rifacimento della segnaletica con stop e strisce pedonali, anche e soprattutto l'installazione di rallentatori su via Madonna dell'Asilo per indurre gli automobilisti a schiacciare il piede sul freno prima di arrivare all'incrocio.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
