Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 12/11/2020

Contagi nei centri del Vastese: attività didattica in presenza sospesa in diversi Comuni

A Vasto e San Salvo gli appelli dei sindaci a rispettare le norme

Filippo MarinucciCasalbordino, sospensione in tutte le scuole - Il sindaco Filippo Marinucci ha emesso un'ordinanza con la quale dispone la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole cittadine da domani fino al 21 novembre prossimo. A Villalfonsina prolungata la sospensione, disposta qualche giorno fa, fino allo stesso giorno. A Scerni e Pollutri le scuole sono già chiuse da diversi giorni e per gli alunni è stata disposta la Didattica A Distanza.

Fresagrandinaria, sospese attività didattica in presenza alle medie - A Fresagrandinaria il plesso della scuola secondaria (frequentato anche dagli alunni di Lentella) di primo grado è stato isolato, sono quindi sospese le attività didattiche in presenza fino a data da destinarsi. A disporlo è stato il dirigente scolastico Vincenzo Parente dopo l'accertamento di una positività nel corpo docente. Il sindaco Lino Giangiacomo aggiunge che l'insegnante contagiato presta servizio nel plesso solo una volta a settimana e sono già trascorsi sette giorni dall'ultima presenza.

San Salvo, 4° dipendente comunale contagiato - Altri 7 contagiati a San Salvo, dove sale a 82 il numero degli attualmente positivi al Covid-19. "Tra questi da segnalare la positività di un altro dipendente comunale, è il quarto che si è registrato nel medesimo ufficio dove si è verificato il primo caso", dice la sindaca, Tiziana Magnacca. "Si raccomanda sempre e dovunque l'uso della mascherina, il sistanziamento e di limitare sl minimo gli spostamenti anche in considerazione dell'ultimo Dpcm e delle limitazioni a seguito dell'Abruzzo nella zona arancione". 

Vasto, appello di Menna - Evitare assembramenti. È l'appello rivolto ai giovani dal sindaco di Vasto, Francesco Menna. Ieri il capo dell'amministrazione comunale e l'assessora alle Politiche scolastiche, Anna Bosco, hanno incontrato i dirigenti delle scuole dell'obbligo "e abbiamo preso la decisione di andare avanti non essendoci, ad oggi, dati o presupposti per la chiusura. Naturalmente, va affrontata quotidianamente la vicenda in base ai dati che arriveranno, aspettando le decisioni della Regione Abruzzo e del governo nazionale", dice Menna nel video pubblicato sul suo profilo Facebook. Faccio un appello ai giovani e ai genitori affinché ci sia il massimo senso di responsabilità".

In aggiornamento

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi